Apparecchiature e Impianti in pressione 2019-04-26T19:44:30+00:00

Project Description

APPARECCHIATURE E IMPIANTI IN PRESSIONE

APPARECCHI IN PRESSIONE:
Valvole di controllo e sicurezza

I controlli non distruttivi (CND) sono il complesso di esami, prove e rilievi condotti impiegando metodi che non alterano il materiale e non richiedono la distruzione o l’asportazione di campioni dalla struttura in esame finalizzati alla ricerca e identificazione di difetti della struttura stessa.

Contattaci
spessometria caserta

Esame spessimetrico

Le verifiche spessimetriche rappresentano una tipologia di controllo non distruttivo (CND), eseguito da professionisti adeguatamente formati, che permette di conoscere la misura dello spessore di un particolare materiale, attraverso l’utilizzo di strumenti ad ultrasuoni.

Per gli apparecchi appartenenti al gruppo GVR (Gas, Vapore, Riscaldamento), in ossequio alla normativa vigente sono previste, con periodicità decennale, le Verifiche di Integrità.

Tali controlli consistono, tra l’altro, “… nell’esame spessimetrico ed altri eventuali prove eseguite da personale adeguatamente qualificato incaricato dal datore di lavoro…” (DM 11 aprile 2011, All. II, p. 4.3.2).

Verifica Macchine Sollevamento

Valvole di controllo e sicurezza

Nell’ambito delle verifiche periodiche successive alla prima per le attrezzature del gruppo GVR (Gas – Vapore – Riscaldamento), l’All. II del DM 11/4/2011 prescrive l’esecuzione dei controlli della funzionalità dei dispositivi di sicurezza.

Controlli che “possono essere effettuati con prove a banco, con simulazioni, oppure, ove non pregiudizievoli per le condizioni di funzionamento, in esercizio. In particolare per le valvole di sicurezza, il controllo può consistere nell’accertamento di avvenuta taratura entro i limiti temporali stabiliti dal fabbricante e, comunque, entro i limiti relativi alle periodicità delle verifiche di funzionalità relative all’attrezzatura a pressione a cui sono asservite” (punto 4.3.1.1. lett. b).

Controlli periodici funi e catene

ORARIO DI LAVORO

Lun – Ven 9:00 – 13:00
15:00 – 19:00

  389/1410948

Contattaci

LE NOSTRE ATTIVITÀ

Esame spessimetrico

Le verifiche spessimetriche permettono di conoscere la misura dello spessore di un particolare materiale, attraverso l’utilizzo di strumenti ad ultrasuoni.

VAI ALLA PAGINA

Valvole di controllo

 Taratura di valvole di controllo di qualunque dimensione operanti a pressioni fino a 250 bar con utilizzo di banco mobile omologato e certificato.

VAI ALLA PAGINA

Valvole di sicurezza

Taratura di valvole di sicurezza con rilascio di certificato da parte dell’Ente pubblico preposto,
INAIL

VAI ALLA PAGINA

Indagine supplementare

Un obbligo normativo finalizzato alla valutazione della quantità di cicli che l’attrezzatura può ancora compiere in sicurezza.

VAI ALLA PAGINA

Controllo periodico funi e catene

Verifica delle funi o delle catene eseguita secondo criteri e procedure ben precise.

VAI ALLA PAGINA

Verifiche SPI impianti fotovoltaici

Servizio di verifica periodica sui Sistemi di Protezione di Interfaccia (SPI) degli impianti secondo le normative vigenti.

VAI ALLA PAGINA

CONSULENZA ESPERTI

Hai bisogno di una nostra consulenza? Compila il form, sarai ricontattato il più presto possibile.

Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

CONTATTO UFFICIO

CONTATTO MOBILE

389/1410948

ORARI

9:00 – 13:00
15:00 – 19:00

CONTATTO UFFICIO

CONTATTO MOBILE

389/1410948

ORARI

9:00 – 13:00
15:00 – 19:00