Verifiche Impianti di Produzione Elettrica (SPI) 2020-06-08T10:08:06+00:00

Project Description

VERIFICHE AI SISTEMI DI PROTEZIONE DI INTERFACCIA (SPI)

VERIFICHE SPI
Sistemi di Protezione di Interfaccia

Sogesia srl, a mezzo di professionisti altamente formati e con l’ausilio di strumentazione di elevato standard, è nelle migliori condizioni per effettuare i controlli previsti agli impianti fotovoltaici, eolici e di biogas.

Contattaci

Verifihe periodiche dei sistemi di protezione di interfaccia (SPI) in imianti di produzione di energia elettrica ai sensi della delibera 786/2016/R/EEL

L’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico, con Delibera 786/2016 del 22 dicembre 2016, ha definito le “Tempistiche per l’applicazione delle nuove disposizioni previste dalla Norma CEI 0-16 e dalla nuova edizione della Norma CEI 0-21 relative agli inverter, ai sistemi di protezione di interfaccia e alle prove per i sistemi di accumulo”.

Con tale atto sono state disciplinate modalità e tempi delle verifiche periodiche dei sistemi di protezione di interfaccia per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 11,08 kW.

Le verifiche, che vanno effettuate con periodicità quinquennale, consistono in una prova delle protezioni di interfaccia di inverter e altri dispositivi, con apposite cassette prova relè. Il rapporto di prova, redatto e sottoscritto da un professionista esperto, dovrà essere successivamente trasmesso al gestore di rete attraverso gli appositi portali informatici.

La mancanza dell’effettuazione delle verifiche entro i termini stabiliti, comporta la sospensione degli incentivi.

 Sogesia srl, a mezzo di professionisti a tal fine formati e con l’ausilio di strumentazione di elevato standard, è nelle migliori condizioni per effettuare i controlli previsti.

Verifica Macchine Sollevamento

ORARIO DI LAVORO

Lun – Ven 9:00 – 13:00
15:00 – 19:00

  389/1410948

Contattaci

LE NOSTRE ATTIVITÀ

Esame spessimetrico

Le verifiche spessimetriche permettono di conoscere la misura dello spessore di un particolare materiale, attraverso l’utilizzo di strumenti ad ultrasuoni.

VAI ALLA PAGINA

Valvole di controllo

 Taratura di valvole di controllo di qualunque dimensione operanti a pressioni fino a 250 bar con utilizzo di banco mobile omologato e certificato.

VAI ALLA PAGINA

Valvole di sicurezza

Taratura di valvole di sicurezza con rilascio di certificato da parte dell’Ente pubblico preposto,
INAIL

VAI ALLA PAGINA

Indagine supplementare

Un obbligo normativo finalizzato alla valutazione della quantità di cicli che l’attrezzatura può ancora compiere in sicurezza.

VAI ALLA PAGINA

Controllo periodico funi e catene

Verifica delle funi o delle catene eseguita secondo criteri e procedure ben precise.

VAI ALLA PAGINA

Verifiche SPI impianti fotovoltaici

Servizio di verifica periodica sui Sistemi di Protezione di Interfaccia (SPI) degli impianti secondo le normative vigenti.

VAI ALLA PAGINA

CONSULENZA ESPERTI

Hai bisogno di una nostra consulenza? Compila il form, sarai ricontattato il più presto possibile.

Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

CONTATTO UFFICIO

CONTATTO MOBILE

389/1410948

ORARI

9:00 – 13:00
15:00 – 19:00

CONTATTO UFFICIO

CONTATTO MOBILE

389/1410948

ORARI

9:00 – 13:00
15:00 – 19:00