Progettazione Impianti 2019-05-07T23:09:21+00:00

Project Description

PROGETTAZIONE IMPIANTI

impianti eletrici caserta

Impianti Elettrici

Progettazione

Un impianto elettrico è un insieme di elementi aventi determinate caratteristiche destinato alla produzione, distribuzione e utilizzazione dell’energia elettrica.

Principalmente per motivi di sicurezza un impianto elettrico deve essere conforme a tutte le norme di legge del settore di competenza. Per gli ambienti a destinazione produttiva deve altresì rispettare anche tutti i requisiti previsti dalle norme relative alla sicurezza dei luoghi di lavoro.

Tenuto conto che la progettazione di un impianto elettrico costituisce un aspetto di fondamentale importanza anche per gli aspetti connessi all’efficienza energetica, si può certamente affermare che le risorse impiegate in questo ambito in fase progettuale costituiscono uno dei migliori investimenti nella gestione aziendale.

Sogesia Srl grazie alle sinergie tra le varie professionalità operanti nei vari settori di competenza presenti al suo interno, è nelle migliori condizioni per fornire soluzioni impiantistiche della massima efficienza e sicurezza con il minimo costo e il minor impatto energetico.

Gestione

Sogesia Srl al fine di assistere i propri committenti anche nella fase successiva alla realizzazione, mediante un team di tecnici esperti e abilitati, è in grado di garantire anche un servizio di gestione e manutenzione degli impianti tempestivo e qualificato.

impianto-elettrico-caserta

Impianti Termici

Progettazione e Gestione

Per impianto termico si intende il sistema integrato di componenti destinato alla climatizzazione invernale e/o estiva degli ambienti.

In generale un impianto termico è costituito dai seguenti componenti:

  • un generatore, destinato a trasformare una fonte energetica di varia natura in caldo (o freddo);
  • un sistema di distribuzione, che si realizza attraverso tubazioni che collegano il generatore ai dispositivi presenti nell’impianto;
  • un sistema di regolazione e controllo, composto dall’insieme di centraline, sonde, valvole termostatiche ecc.;
  • un sistema di emissione, che si compone dei cosiddetti elementi terminali come radiatori, fan-coils, pannelli radianti a pavimento o a soffitto, che provvedono allo scambio termico con l’ambiente interno.

Nel settore degli impianti termici Sogesia Srl svolge attività di progettazione, direzione lavori, collaudo e la successiva manutenzione, di impianti civili e industriali. 

L’attività di progettazione di Sogesia Srl si sviluppa fin dalla fase di realizzazione delle strutture garantendo, attraverso opportuni e finalizzati sopralluoghi, le  migliori soluzioni in termini di efficienza termica e confort, contribuendo in tal modo a realizzare l’impianto che meglio risponde alle specifiche esigenze.

Sogesia Srl inoltre, con l’apporto di tecnici abilitati, è in condizioni di fornire tutto il necessario supporto per la successiva gestione dell’impianto, ivi compreso il servizio di Terzo Responsabile.

Consulenza

La possibilità di un continuo confronto e scambio tra gli addetti e i tecnici esperti dei vari settori di competenza presenti al suo interno, consente a Sogesia Srl di offrire un servizio di consulenza attento alle specifiche esigenze della committenza finalizzato all’ottenimento delle migliori soluzioni per la realizzazione, la modifica e/o integrazione di un impianto.

Formazione

Terminate le fasi di progettazione, realizzazione e avvio di  un impianto, una macchina o un’attrezzatura, Sogesia Srl fornisce un servizio di Formazione per gli operatori destinati  all’esercizio dello stesso.

ORARIO DI LAVORO

Lun – Ven 9:00 – 13:00
15:00 – 19:00

  389/1410948

Contattaci

LE NOSTRE ATTIVITÀ

Esame spessimetrico

Le verifiche spessimetriche permettono di conoscere la misura dello spessore di un particolare materiale, attraverso l’utilizzo di strumenti ad ultrasuoni.

VAI ALLA PAGINA

Valvole di controllo

 Taratura di valvole di controllo di qualunque dimensione operanti a pressioni fino a 250 bar con utilizzo di banco mobile omologato e certificato.

VAI ALLA PAGINA

Valvole di sicurezza

Taratura di valvole di sicurezza con rilascio di certificato da parte dell’Ente pubblico preposto,
INAIL

VAI ALLA PAGINA

Indagine supplementare

Un obbligo normativo finalizzato alla valutazione della quantità di cicli che l’attrezzatura può ancora compiere in sicurezza.

VAI ALLA PAGINA

Controllo periodico funi e catene

Verifica delle funi o delle catene eseguita secondo criteri e procedure ben precise.

VAI ALLA PAGINA

Verifiche SPI impianti fotovoltaici

Servizio di verifica periodica sui Sistemi di Protezione di Interfaccia (SPI) degli impianti secondo le normative vigenti.

VAI ALLA PAGINA

CONSULENZA ESPERTI

Hai bisogno di una nostra consulenza? Compila il form, sarai ricontattato il più presto possibile.

Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

CONTATTO UFFICIO

CONTATTO MOBILE

389/1410948

ORARI

9:00 – 13:00
15:00 – 19:00

CONTATTO UFFICIO

CONTATTO MOBILE

389/1410948

ORARI

9:00 – 13:00
15:00 – 19:00